Amiche creative eccoci al consueto appuntamento con il Blog della Bottega.

Oggi vogliamo parlarvi di un’attività che fa parte del nostro lavoro ma che proponiamo anche a tutte le creative, di qualsiasi fascia d’età, che amano l’idea di regalare qualcosa di fatto a mano: LE BOMBONIERE.

Da sempre ci sono, nell’arco della nostra vita, momenti e ricorrenze che ci piace festeggiare con amici e parenti e che proprio perché sono importanti vogliamo che il ricordo rimanga vivo e duraturo nel tempo.

Per questo sono nate le bomboniere, piccoli oggetti che hanno un significato per chi le dona e diventano un ricordo del momento vissuto e condiviso per chi le riceve.

Nel corso degli anni, con il crescente interesse per il mondo del fai da te e dell’hobbystica, sempre più persone hanno espresso il desiderio di creare il loro dono; qualcosa che potesse assumere una valenza maggiore, non solo per il significato dell’oggetto in sè, ma anche per il fatto che sia stato realizzato a mano.

E se quelli che, consapevoli della loro scarsa manualità, si affidano a noi per crearle, ci sono persone che invece si mettono in gioco e, sotto la nostra guida esperta, creano la bomboniera che hanno scelto di donare.

Partendo dal Battesimo, passando per la Prima Comunione e la Cresima, qualcuno arriva alla laurea, al matrimonio e ad anniversari perché le occasioni che si hanno per condividere e donare sono numerose.

Quello di cui noi ci occupiamo è la realizzazione di oggetti interamente fatti e/o decorati a mano seguendo un iter preciso per individuare la soluzione più adatta:

  • Idea del cliente di cosa vorrebbe in base al tipo di evento
  • Individuazione delle di stile e personalizzazioni
  • Serie di proposte che valutiamo con il cliente
  • Bozze al computer
  • Studio del prototipo per eventuali modifiche
  • Realizzazione delle bomboniere
  • Confezionamento

In termini di oggetto, di bomboniera, siamo in grado di soddisfare esigenze diverse e uniche perché lavoriamo usando materiali diversi con soluzioni che si ben adattano alla specifica richiesta.

L’Albero della Vita

Con il legno con la nostra speciale macchina a taglio laser possiamo realizzare oggetti tridimensionali come l’Albero della Vita che negli ultimi anni è un emblema usato per molte ricorrenze.

Sagome incise e tagliate

Con le sagome incise e tagliate personalmente da noi, possiamo creare particolari decorazioni per cornici che si adattano molto bene per Prime Comunioni e Cresime avendo la possibilità di scegliere soggetti che rispecchiano chi festeggia rendendo unico l’oggetto personalizzato.

Forme in gesso

Per chi ama un tocco di originalità e vuole scegliere un oggetto fuori dagli schemi possiamo anche offrire originali forme in gesso che danno vita a bomboniere divertenti e colorate.

Shopper in stoffa

In occasione di un anniversario di matrimonio, per una nostra cliente che desiderava un oggetto utile da poter regalare ad amici e parenti, abbiamo realizzato shopper di stoffa.

Barattoli con l’ortensia

Se parliamo di pannolenci, invece, abbiamo i barattoli con l’ortensia sul tappo: un oggetto bello ed elegante e, allo stesso tempo, estremamente utile.

Profumatori

Con il pannolenci, realizziamo anche profumatori come ortensia.

Una volta terminata la produzione, ci occuperemo del confezionamento valutando, con il cliente, la soluzione più adatta a valorizzare l’oggetto. Il confezionamento può essere fatto con scatole trasparenti o scatole chiuse che non svelino in contenuto lasciando l’effetto sorpresa.

Come dicevamo, all’inizio del nostro articolo, la realizzazione delle bomboniere è un servizio che includiamo tra i nostri prodotti ma è anche un’attività che siamo ben felici di condividere, nei nostri laboratori, con chi ci chiede supporto e aiuto perché ha il desiderio di realizzare autonomamente le proprie bomboniere.
In questi ultimo periodo, abbiamo avuto molte piccole creative, che partecipano ai nostri corsi/laboratori, che ci hanno espresso il desiderio di poter realizzare in autonomia le proprie bomboniere e noi siamo state ben felici di seguirle durante tutte le fasi di realizzazione.
Noi della Bottega del Passatempo di Saronno, siamo a disposizione per consigli e supporto nel caso vogliate realizzare un oggetto unico. Potete contattarci tramite wa e sui canali social anche per un preventivo gratuito.
Grazie a tutti coloro che scelgono e sceglieranno le nostre proposte per i giorni importanti da condividere e…
Buona creatività a tutti!

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy