Amiche creative eccoci con il consueto appuntamento del Blog della Bottega in cui vi presentiamo prodotti o progetti che potete trovare in bottega.

Quello che vogliamo proporvi oggi è un progetto pasquale dai toni primaverili per accogliere i vostri ospiti del pranzo di pasqua…un bellissimo fuori porta: CESTINO CON UOVA.

Cosa ci serve?

  • Kit di sagome di legno
  • Colori acrilici
  • Colla vinilica
  • Mollette o morsetti
  • Scotch di carta
  • Carta vetrata grana fine

Come potete vedere nella foto il kit, disponibile in bottega, (foto kit) è composto da 4 sagome che hanno ognuna dei tagli diversi e che sovrapposte creano un gioco di profondità tridimensionale che caratterizza il progetto.

Questa caratteristica lo rende molto facile e veloce da realizzare in pochi passaggi; ideale anche per chi lo volesse realizzare con la complicità e l’aiuto di figli e nipoti a cui piaccia il mondo della creatività!

Ma partiamo con le breve spiegazione di quello che dovrete andare a fare per realizzare il Cestino con uova:

1) Per ogni singola sagoma (come potete vedere in foto) dovete andare a colorare solo alcune parti e per procedere nella definizione degli spazi il modo più veloce è appoggiare sulla sagoma da colorare quella successiva e segnare con una matita gli spazi da colorare

2) Una volta rimossa la sagoma procedere a colorare gli spazi segnati con una stesura uniforme del colore.

3) Stendete tutti i colori all’interno della sagoma; potete uscire un po’ dai tratti per essere sicuri che non rimangano buchi nella sovrapposizione; fate asciugare e passate una mano leggera di carta vetrata sottile – serve a togliere il pelo che si solleva dal legno e lisciare la superficie

4) Stendere la seconda mano dei colori

5) Procedere così per tutte le sagome

6) Per la base colorare le uova

Per il primo strato colorare le 4 uova scegliendo colori diversi

Per il secondo strato colorare le uova, il fiocco e il cestino

Per l’ultimo strato colorare il fiocco e il cestino

Avete così terminato il grosso del lavoro, adesso si tratta di procedere con assemblaggio

Stendete su ciascuna sagoma una mano di colla vinilica

Fatela combaciare con la sagoma sottostante e tenetela in posizione aiutandovi con delle mollette o dei morsetti intanto che stratificate con la colla

Una volta che avete posizionato l’ultimo strato oltre a mollette o morsetti, aiutatevi con dello scotch di carta a tenere uniti gli spazi che non riuscite a raggiungere con le mollette

Lasciate che la colla asciughi e il lavoro è pronto

N.B. In caso di mancanza di mollette o morsetti potete tenere unito tutto con lo scotch di carta e posizionare la sagoma sotto ad un peso, l’importante è che sia sufficientemente pesante e che appoggi bene sull’intera sagoma.

Come avrete notato sono pochi e semplici passaggi; noi abbiamo usato colori pastello molto primaverili ma voi potete osare con tutti i colori che più vi piacciono; il consiglio è di sceglierli però prima posizionando le sagome per capire le sovrapposizioni.

 Speriamo che il progetto Cestino con uova vi sia piaciuto e che possiate divertirvi a realizzarlo seguendo i nostri passaggi.

Siate creative e buon lavoro a tutte!!

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento con il nostro blog.

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy