Eccoci… Insieme come ogni Martedì per raccontarti un pò il nostro mondo creativo e oggi vogliamo mostrarti come diamo vita alle tue idee.
In questo Blog ci piace raccontare le tecniche, i progetti , i tutorial e… come questa volta, qualcosa di più sul nostro mondo della decorazione d’interni.
Nasciamo come decoratrici d’interni e questa passione abbiamo tentato di trasferirla e trasmetterla :
- Nell’oggettistica che realizziamo interamente a mano
- Nei corsi in cui trasmettiamo le nostre conoscenze su tecniche e materiali
- Nelle decorazioni di mobili
- Nella decorazione di pareti che siano grandi superfici o solo dettagli
Quello che vogliamo raccontare oggi è che per decorazione d’interni non si intende per forza grandi cambiamenti o stravolgimenti soprattutto se non si è abituati ai colori e agli elementi decorativi.
A volte basta un dettaglio per trasformare un angolo della casa, magari abbinando colore e decorazione; perché il nostro lavoro parte sempre da una vostra richiesta o da un vostro desiderio che noi proviamo a concretizzare.
Si parte da una richiesta; in questo caso la cliente (amante dei gatti) voleva una decorazione a tema che potesse dare un tocco creativo e divertente ad un angolo della sala
Può capitare che ci venga dato solo l’input, e iniziamo così la ricerca delle immagini e delle idee da sottoporre al cliente o che ci vengano già date delle immagini come idea da sviluppare.
Ecco allora come diamo vita alle tue idee…
1) Ci viene inviata una foto, in questo caso della parete grezza; in cui si vuole collocare la decorazione.
2) Facciamo una bozza a computer inserendo gli elementi che abbiamo individuato come possibile decorazione, e con un collage diamo vita alla prima bozza visiva.
Se al cliente piace la soluzione o se ha delle modifiche o delle richieste ulteriori sistemiamo la bozza, è più veloce e consente di fare modifiche in tempo reale.
3) Approvata la soluzione si procede con la realizzazione al computer del disegno del soggetto e dell’intera soluzione decorativa; è un disegno generalmente in scala che ci consente di verificare le misure (come se fossero al reale) e controllare che tutto sia uniforme e proporzionato.
4) Si procede con la stampa del disegno in scala.
In queste fasi è racchiuso il lavoro di preparazione, poi si inizia la parte sul “campo”.
5) La cliente aveva già scelto i colori e la parete era pronta per essere decorata.
6) Dopo aver provveduto a ricalcare il disegno con carpa graffite si procede alla decorazione.
7) Utilizzando colori acrilici procediamo a stendere due mani di colore, asciugando tra una mano e l’altra, per ottenere una copertura uniforme.
8) Con passaggi di sistemazione dei dettagli e delle sfumature il nostro elemento decorativo prende forma.
9) A lavoro ultimato è facile vedere come a volte anche solo un dettaglio decorativo può trasformare una parete.
A noi piace pensare che riuscire a concretizzare una tua idea o un tuo desiderio, tramite il colore o la decorazione, possa essere un modo per portare un po’ di quella magia che la creatività regala a noi ogni giorno!
Se dopo aver letto questo articolo iniziate a guardare i tuoi spazi con un occhio diverso in cerca di angoli che vorresti trasformare o immaginando soluzioni di colore diverso non esitare a chiamarci per un sopraluogo e un preventivo gratuito… Dare consigli e contribuire a trasformare gli spazi insieme a voi è ciò che rende unico e stimolante il nostro lavoro ogni giorno.
Seguiteci tutti per i prossimi articoli e per scoprire sempre le novità legate al nostro lavoro!
Dove siamo
Indirizzo
Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE
Contatti
Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it
Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura
Orari negozio
Lunedì chiuso
Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30