Non importa se vivi in un piccolo appartamento di città o in una vasta tenuta di campagna, o se il tuo stile personale è minimalista o massimalista, alla fine, tutti si trovano di fronte alla difficile decisione di quale colore usare per quel muro senza finestre. A volte, un muro nudo può sembrare pulito e rinfrescare l’ambiente, specialmente quando una stanza è piena di mobili eccentrici e tappeti stampati. Ma il più delle volte, un muro bianco può sembrare trascurato o addirittura noioso. Dai un’occhiata alle seguenti idee per dare a tutte alle pareti di casa tua l’attenzione che meritano.

Blu notte con il rosa cipria

Questo colore assorbe la luce naturale ed è perfetta per chi vuole una sala elegante. Dona all’ambiente un’aria serena con la scelta di mantenere il pavimento e il soffitto bianchi. Il rosa cipria è la tonalità perfetta da abbinare al blu notte, si più quindi usare in abbondanza su cuscini e plaid.

Sofisticato grigio antracite

Attieniti a una tavolozza sempre amata. La tendenza di usare le tonalità grigio su grigio non accenna a diminuire. Il segreto è studiare con attenzione le molte profondità di questa tavolozza di colori pantone sovrapponendo al massimo i toni per creare uno schema che appaia coerente. Il grigio deve essere scelto nelle sue incarnazioni più chiare e anche in quelle più scure per creare un ambiente ricco, armonioso e coordinato. Se vuoi, puoi anche aggiungi un tocco di colore vivo usando un oro brillante e il bianco per l’arredamento.

Un ambiente solare con un giallo morbido

Dopo un periodo di grande stress provocato dal lockdown a causa della pandemia da Covid-19, è ora di risvegliare i sensi. Cosa ne dici di dipingere il tuo salotto di giallo se vuoi uno spazio pieno di vibrazioni solari e positive? Dai alla tua casa un’atmosfera luminosa e accogliente che stimola positivamente l’umore. Poiché il giallo ispira un pensiero e la concentrazione, è un’ottima tonalità di colore ideale per un’area studio/lavoro. Aggiungi tocchi di bianco nitido e inserisci motivi geometrici per una finitura contemporanea. Se il giallo non è il tuo ideale per decorare il tuo muro, puoi decidere di usare un grigio per i muri e il giallo per tappetti e cuscini.

Rettangoli

Fresco, moderno, accattivante. Questa funzione di pittura murale facile da creare completerà i tuoi interni domestici moderni con classe facendo mantenere grande sobrietà all’ambiente. Devi solo scegliere la tavolozza di colori preferita facendo dipingere rettangoli casuali in diverse tonalità.

Ombre turchesi

Porta il luminoso e il fresco dell’oceano con questa pittura murale con ombre turchesi. Abbina la parete colorata con accenti a tema marino, vetro e oro. Il pavimento in legno chiaro lavora per ammorbidire il bagliore.

Triangoli 3D

Aggiungi divertimento e modernità al tuo muro con un effetto muro 3D. Questo design con triangoli tridimensionali a più toni è veramente originale. Scegli la tonalità che preferisci e il tuo muro prenderà un aspetto unico.

I triangoli posso anche essere color pastello. Daranno allegria all’ambiente, ti faranno pensare a coriandoli, donando un’aria di festa. Elemento da parete ideale per la camera dei bambini, il salotto o perché no? …Anche per la cucina!

Decorazione floreale

Esprimi te stesso e mostra la tua arte sulla tua parete! Questi dettagli floreali donano al muro un aspetto elegante. Puoi usare tonalità neutre oppure puoi optare per la finitura più accattivante aggiungendo colori accessi.

Siamo Elena e Laura, siamo professioniste nelle decorazioni pittoriche artistiche di pareti. Abbiamo scelto di specializzarci nella proposta creativa e progettazione di opere contraddistinte da un forte impatto stilistico ed estrema fantasia che ci permettono di offrire un servizio di alto livello.

Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo specializzate in:

  • Art Deco’
  • Decorazione mobili
  • Trompe d’Oeil
  • Decorazione per l’infanzia

Vuoi rinnovare la tua casa dando un aspetto completamente nuovo? Oppure, hai appena acquistato la tua casa e non sai come decorare quel grande muro senza finestra? Contattaci senza impegno. Dopo un’attenta analisi, ti daremo la nostra idea personalizzata per rendere il tuo ambiente veramente unico.

Visita il nostro sito web https://www.ledecorative.com/

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy