Nel nostro articolo Laboratorio Creativo spiegavamo che nel laboratorio creativo mettiamo a completa disposizione dei nostri clienti uno spazio dove creatività, passione ed esperienza si uniscono creando un’atmosfera di una grande famiglia che si diverte, allegra e colorata. Non è necessario avere competenze tecniche ma solo voglia di imparare e di sperimentare per questa ragione apriamo i corsi anche per i più piccini.

Da più di vent’anni, sperimentiamo costantemente materiali e tecniche che condividiamo poi nei nostri corsi che sono aperti a grandi e bambini

Durante i nostri corsi affianchiamo il nostro cliente guidandolo nel percorso creativo affinché si dia corpo alle idee.

La bottega è quindi anche laboratorio per bambini perché per noi è importante sviluppare e incentivare la manualità e la creatività nella fascia d’età in cui la curiosità e la voglia di sperimentare è tanta.

Durante il nostro laboratorio per bambini, Giochiamo con le tecniche e al tempo stesso realizziamo progetti “importanti” per la loro età, progetti che si sviluppano in più lezioni e che danno modo di unire le tecniche, “allenare” la pazienza e sviluppare attenzione alla cura dei dettagli. I nostri laboratori sono tutti i venerdì dalle 16:30 alle 17:30 e il sabato mattina dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 11:00 alle 12:00.

Parallelamente al laboratorio creativo per bambini, offriamo la possibilità di organizzare feste di compleanno nel nostro spazio laboratorio nel rispetto delle vigenti norme di distanziamento per la lotta al Covid-19.

Da qualche anno, infatti, ci divertiamo anche ad organizzare su richiesta FESTE DI COMPLEANNO in cui uniamo il laboratorio ai festeggiamenti. 2 ore speciali di creatività, di risate e di condivisione.

Come viene organizzata la Festa di Compleanno?

Quando un bimbo/a decide di organizzare in Bottega la sua festa di compleanno, prima di tutto proponiamo e scegliamo insieme al festeggiato o la festeggiata il progetto che verrà realizzato durante il laboratorio. Durante il laboratorio, che si svolge nella prima ora e mezza della festa, i bambini realizzano il progetto che il/la festeggiato/a ha scelto.

È un progetto che può essere di:

  • pittura
  • cucito
  • legno
  • feltro
  • fommy

Un progetto che prevede la realizzazione di un oggetto che gli invitati porteranno a casa come ricordo della festa e in segno di ringraziamento per aver partecipato e condiviso un momento di gioia, divertimento e creatività con il festeggiato.

Per al restante mezz’ora della festa, la mamma sarà libera di portare cibi a seconda dei gusti del festeggiato/a (salatini, pizzette, focaccine, biscotti) bevande e accessori…

Senza dimenticare, certamente, l’immancabile torta corredate di candeline.

Il festeggiato o la festeggiata insieme agli invitati godranno il magico momento dell’apertura dei regali e noi dell’allestimento del tavolo per i festeggiamenti con palloncini a decorazione del tavolo.

Dopo il momento creativo con il laboratorio sì passerà ai festeggiamenti con lo spegnimento candeline, canti, balli e tante risate! Penseremo anche a immortalare il momento con foto e video che vengono poi inviati alla mamma.

Cara mamma, stai cercando un posto originale per organizzare una festa di compleanno per bambini divertente e originale?

Scegli la nostra soluzione Festa di Compleanno e Laboratorio Creativo!

Regala a tuo figlio o figlia una festa di compleanno veramente speciale. 

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy