Per il nostro appuntamento settimanale con il Blog della bottega vogliamo raccontarvi come nasce un articolo/prodotto che, da alcuni anni, è diventato indubbiamente un punto di forza nel periodo natalizio.

Stiamo parlando della Palla di Natale, simbolo indiscusso tra le decorazioni natalizie.

Quando arriva il periodo in cui bisogna pensare alle decorazioni per l’albero di Natale, il primo dubbio che viene in mente è il colore delle palline.

Inizia successivamente l’imbarazzo riguardo la scelta di dimensioni, colori, forme e finiture: ci troviamo di fronte ad una vastità di soluzioni che spesso confonde più che aiutarci e non resta che andare per esclusioni partendo dal colore. Questo discorso vale per le decorazioni “pronte” della serie… scegli/acquista e addobba.

Per noi, invece, il discorso è leggermente più complesso.

Quando abbiamo iniziato a pensare alla realizzazione della decorazione l’idea certa era sulla dimensione: volevamo una palla che ne avesse una sufficientemente grandezza per poter mettere dentro decorazioni speciali.

Sì, perché le nostre sfere sono in plexiglass e quindi apribili, fatte apposta per essere decorate all’interno.

La dimensione? Doveva essere tra i 14 e i 18 cm a seconda del progetto

Soggetto?  Beh, quello è sempre il dilemma che ogni anno ci tocca affrontare perché dopo la prima palla, che ha riscosso un grande successo, l’idea di trasformarla in una PALLA DA COLLEZIONE, ci ha “complicato” un po’ le cose…

Ogni anno, dobbiamo trovare un soggetto unico e diverso che possa renderla unica e soddisfi le aspettative dei nostri clienti.

Abbiamo iniziato con quella del paesaggio: piccole casette bianche che, illuminate e unite alla botanica oro o argento, creavano una bellissima atmosfera da paesaggio invernale

Non potevamo tralasciare uno dei simboli del Natale: la Natività e così sono nate quelle con il più comunemente noto presepe,

che possono essere di dimensioni e modelli diverse, sempre illuminate

L’anno successivo, quale soggetto scegliere?

Facile, mancava chi regala ai bimbi la gioia dei regali. L’unico e inimitabile BABBO NATALE, ma poteva essere un Babbo Natale comune? Certo che no!!

Quindi la scelta è caduta su un soggetto classico come il babbo ma rivisto in chiave più moderna e scherzosa. Ecco perché abbiamo abbandonato la slitta e lo abbiamo messo su mezzi di trasporto anni 2000!

Eccolo, quindi, sul monopattino

e sulla vespa

pronto a faticare un po’ di più per arrivare da tutti i bimbi del mondo.

Negli anni successivi abbiamo optato per soggetti meno legati al Natale ma più vicini al mondo invernale e “magico” scegliendo come soggetti i pinguini,

simpatici e buffi in veste natalizia, e gli gnomi abitanti magici di un bosco incantato intenti a trasportare abeti ai bimbi di tutto il mondo perché diventino splendidi alberi di Natale.

In mezzo a tutte queste creazioni realizzate sempre e rigorosamente a mano con la tecnica della pittura country ci siamo divertite a crearne anche da uno stile un po’ diverso che potessero essere più classiche e adatte a tutte le case come decorazione natalizia e non solo.

Sono nate così le palle luminose

e non

realizzate con tubolari in maglia e delicate composizioni floreali realizzare in materiali facilmente lavorabili tridimensionalmente come il fommy o il velluto.

Ma eccoci giunti alla creazione per questo natale 2021!!

Una palla di Natale che ritorna al classico riprendendo il tema di Babbo Natale ma questa volta abbandonata la slitta lo troviamo in un momento di relax insieme alle inseparabili ed infaticabili renne!

Ecco… Vi abbiamo raccontato come ogni anno potete scegliere le nostre palle di Natale da collezione per creare ogni volta una magia diversa.

Se volete conoscere come nascono ecco qui l’intero processo creativo che ogni anno utilizziamo per creare quella nuova:

  1. Disegno a computer
  2. Incisione e taglio laser
  3. Sagome in legno grezzo
  4. Stesura mani di colore
  5. Sfumatura
  6. Assemblaggio
  7. Creazione completa

Per le amanti del fai da te e della pittura country, e non solo, (per alcune c’è la possibilità di usare la tecnica della decalcomania) acquistando da noi anche le sagome e i kit di legno inciso e tagliato a laser.

Fuori porta ...floreale

1

Fuori porta ...floreale

2

Fuori porta ...floreale

3

Fuori porta ...floreale

4

Fuori porta ...floreale

5

Fuori porta ...floreale

6

Fuori porta ...floreale

7

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy