Hai mai sentito parlare di una scatola dei ricordi?

La scatola dei ricordi è un contenitore speciale che puoi usare per conservare i ricordi di tutti i momenti memorabili della tua vita. Può contenere qualsiasi oggetto che ti ricordi un’esperienza, un evento, un anniversario. Quando lo apri, o di tanto in tanto condividi il contenuto con i tuoi cari, puoi ripercorrere momenti importanti e unici della vita.

Perché regalare una scatola dei ricordi?

Regalare una scatola dei ricordi in legno è una delle grandi tendenze del momento non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Le scatole dei ricordi permettono di personalizzare un regalo speciale con creatività.

Questi tipi di cofanetti regalo possono permetterti di usare la fantasia personalizzando al massimo il dono. In effetti, regalare una scatola dei ricordi ti distingue dalla massa, non si tratta il solito regalo. Dal momento che è raro e unico, rimarrà per sempre al fianco di chi la riceve. Gli oggetti inclusi in una scatola dei ricordi devono essere in grado di innescare una serie di emozioni diverse e forti. Quando pensate a cosa inserire nella scatola concentratevi sui cinque sensi: vista, gusto, tatto, udito e olfatto.

Questo è un ottimo modo “riempire” di una scatola dei ricordi che volete regalare con il cuore.

È un regalo alla moda.

In questi ultimi anni in Italia e nel mondo, la tendenza di regalare una scatola dei ricordi è indubbiamente in rapida diffusione.

Quando cerchi ricordi da includere in una scatola dei ricordi, potresti trovare oggetti speciali che non ti rendevi conto di avere ancora.

Una confezione regalo in legno può essere progettata in una miriade di modi diversi: colori, immagini, stili e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. C’è solo una cosa importante che devi ricordare: assicurati che la confezione regalo in legno corrisponda al gusto e allo stile di chi lo riceve.

Per assicurarti che una scatola dei ricordi sia speciale per chi la riceverà, bisogna curare nel dettaglio il contenuto.

Cosa includere in una scatola dei ricordi?

  • Lozione per il corpo, profumo o saponetta
  • Musica
  • Ricordi e souvenir
  • Premi, certificati
  • Lettere d’amore
  • Ricordi delle vacanze
  • Immagini scolastiche
  • Diari/riviste
  • Capi di abbigliamento/gioielli
  • Animali di peluche

Ovviamente la scelta di cosa inserire è collegata all’evento per il quale regali la scotola dei ricordi: che sia una nascita, un battesimo, un compleanno, un matrimonio, ecc.

Attenzione, ecco le cose che non dovresti mai mettere nella tua scatola dei ricordi:

  • Tutto ciò che si deteriora nel tempo o nello spazio
  • Tutto ciò che, quando guardi la scatola negli anni a venire, non riesci a ricordare il ricordo attaccato all’oggetto
  • Tutto ciò che ti dà brutti ricordi. I ricordi tristi vanno bene, li avremo tutti e fanno parte di noi, ma i brutti ricordi è meglio lasciarli fuori.

Per concludere, ogni scatola dei ricordi sarà unica perché dipenderà interamente dalla relazione tra chi lo regala e la persona a cui è destinata. Alla fine, devi permettere che il tuo cuore ti guidi mentre riempi la scatola dei ricordi.

Se non sai proprio come creare o decorare la scatola che vuoi regalare, potrai scegliere tra i soggetti proposti nel nostro catalogo o chiederci di personalizzarla con disegni e scritte a scelta.

Si parte dal disegno, lo studio dell’impostazione, si passa dall’incisione e taglio laser del soggetto e delle scritte e si inizia a dipingere.

Il legno mantiene la sua struttura ma si “nasconde” sotto un velo di colori combinati dalla nostra Laura, “maestra del colore” che trova sempre la soluzione giusta per dare stile ed eleganza ad ogni scatola.

Il nostro processo di realizzazione comprende:

  • Richiesta del cliente con indicazioni di colori e scelta della personalizzazione
  • Studio di impostazione al PC
  • Taglio a laser delle sagome e delle scritte in legno
  • Colorazione della scatola e delle decorazioni
  • Assemblaggio della scatola
  • Consegna

La scatola dei ricordi prende vita dopo una semplice domanda… Cosa piace alla persona che la riceve in dono? Perché questa è l’essenza di un regalo come questo… Il fatto di poter regalare un oggetto che è stato pensato per la persona a cui verrà regalato che nel riceverla penserà di avere tra le mani quello che la rappresenta… quello che è!

Hai intenzione di regalare una scatola dei ricordi? Non ti resta che scegli quello che più si avvicina alla tua idea e contattarci, ti accompagneremo nella scelta e nella creazione della tua scatola dei ricordi personalizzata.

Clicca qui e leggi qui cosa possiamo fare per te

Dove siamo

Indirizzo

Piazza Sandro Pertini 5
Saronno, VARESE

Contatti

Ufficio 02/9623217
info@labottegadelpassatempo.it

Messaggi Whatsapp:
+39.339.4252801 Elena
+39.339.8332991 Laura

Orari negozio

Lunedì chiuso

Martedì – Sabato
9:00- 12:00
14:30-18:30

Privacy Policy